La nostra visione
Non esistono cause perse.
Si. Entrambi veniamo da studi classici e blasonati. Entrambi abbiamo anche il titolo di mediatori.
Abbiamo maturato esperienza in diritto di famiglia e immobiliare, abbiamo seguito clienti importanti e persone molto umili e indigenti, prestando lo stesso tipo di attenzione.
Oggi il mondo è cambiato.
I tariffari dei legali sono molto alti. E, francamente, i costi vivi di giustizia, a parte i pochi casi di diritto minorile o di famiglia esenti, che sono sempre meno, sono inaccessibili per una famiglia di basso o medio reddito.
Oggi il mondo è cambiato.
Le persone cercano una soluzione nel diritto e il termine giustizia rimane un miraggio per chi non ha risorse.
Oggi, ancora di più, il mondo cambierà.
E la nostra professione è, per molti aspetti, inconiugabile con la tradizione.
Dobbiamo trovare soluzioni e non liti.
Dobbiamo agire secondo diritto in una prospettiva preventiva, e non medica.
Ci piace l’idea di poter restare a contatto coi nostri clienti e suggerire soluzioni contrattuali per evitare la lite. Evitare la lite non significa soccombere. Significa risolvere secondo giustizia. Sentenze e codici sempre con noi, ovviamente.
Ci sono artisti bloccati da mesi in attesa che i teatri riaprano. E nel frattempo le cause di lavoro sono sospese, tutte le udienze sono sospese... Rinviate. Divorzi. Separazioni... Sfratti..
Data/da/definirsi. Per tutti.
Tutto è stato messo in stand by. E la paura del futuro fa crescere mostri.
Lo sappiamo il mondo non può restare in questo stato di congelamento, e i problemi, anche i più piccoli, vanno risolti, prima che sia tardi. Con la legge e con il buon senso, tanto, non sarà più come prima. Tanto vale cambiare in meglio.
Con la prevenzione e non con il rimedio, che spesso arriva in uno spazio tempo che lo rende inutile e quasi fastidioso.
Siamo sempre stati onorati di assistere società come Cloverthree, persone che hanno impiegato giovani risorse e sono cresciuti, a dispetto della crisi che da troppi anni occupa dolorosamente il mondo dello spettacolo. Si sono fidati. È un sentimento reciproco.
Se il cliente crede di poter rinunciare ricerca spasmodica del #grande nome del foro#e che sia meglio avere una squadra al proprio fianco, pronta a rinunciare a grandi guadagni per far sì che la nostra professione sia davvero efficace ed abbia un valore umano, noi siamo qui.
Alle persone che invece vogliono un avvocato che" distrugga" l avversario, a colpi di udienze, procrastinando negli anni, molti anni, una procedura che lascerà, anche nel più fortunato, l amaro in bocca... Beh a quella persona suggeriamo: non venire da noi. Non è il tempo. Non è il momento. Non ci crediamo.
Dunque. Siamo qui.
Insieme. Per una soluzione. Possiamo farcela.
Tutto andrà bene.
Patrizia Emanuela Bissi
Avvocato, Studio Japaz